Sabato 25 marzo alle ore 10:30, una mattinata di festa per la scuola e per tutta la frazione di Lugagnano di Sona.

 

 

L'educazione è l'arma più potente che si ha per cambiare il mondo” diceva Nelson Mandela e la scuola è certamente il luogo per eccellenza, insieme alla famiglia, dove si svolge il processo educativo dei nostri ragazzi. La modernità e sicurezza delle strutture e degli edifici è un elemento essenziale affinché il processo educativo possa svolgersi nel migliore dei modi.
Dopo lungo tempo si sta avverando il sogno del POLO SCOLASTICO di LUGAGNANO.
Assieme ai lavori di “cappottamento” della Scuola Secondaria “A.Frank” in via di completamento sono stati avviati i lavori di costruzione della nuova Scuola Primaria “Silvio Pellico”.
Sabato 25 marzo alle ore 10:30 si svolgerà la cerimonia della “posa della prima pietra” della nuova Scuola Primaria e l’intitolazione della Sala Civica e Aula Magna della Scuola Secondaria.
Tutto l’Istituto per questo motivo è in questi giorni in fermento e alunni, insegnanti, dipendenti amministrativi coordinati dalla Dirigente Scolastica e ai suoi Docenti Collaboratori, si stanno prodigando insieme al Comune e alle Famiglie per l’organizzazione di questo evento.
Per l’occasione saranno presenti insieme al Sindaco Gianluigi Mazzi e alla dott.ssa Piera Cattaneo Dirigente Scolastica, la dr.ssa Augusta Celada, Ispettrice MIUR, il dott- Giovanni Pontara, ex Dirigente UST e Scolastico, l’Assessore all’Istruzione prof. Antonella Dal Forno, Massimo Giorgetti presidente Consiglio Regionale, il Parroco della Chiesa di Lugagnano Don Antonio Sona, il Sindaco del CCRR Davide Freda e il Vicesindaco del CCRR Spada Federico, i Genitori del Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori, gli Esperti e i Responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale che seguono i lavori.
Al termine nel cortile all’ingresso della Scuola, sarà offerto un rinfresco a cura della Ditta
Una bella festa a cui non si può non partecipare.


Si allega il PROGRAMMA della CERIMONIA.

 


Fatal error: Uncaught Error: Class 'Amministratore' not found in /var/www/vhosts/iclugagnano.gov.it/httpdocs/sito/pages/inclusionArticoli.php:101 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/iclugagnano.gov.it/httpdocs/sito/pages/inclusion.php(17): include() #1 /var/www/vhosts/iclugagnano.gov.it/httpdocs/sito/plugins/blocco.php(251): include('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/iclugagnano.gov.it/httpdocs/sito/_classi/ComponiGrafica.class.php(185): creaBlocco(Object(Blocco), Array, 1439, 0, 1439, 'ARTICOLI', Array, 0, Array) #3 /var/www/vhosts/iclugagnano.gov.it/httpdocs/sito/index.php(23): ComponiGrafica->templateColonne() #4 {main} thrown in /var/www/vhosts/iclugagnano.gov.it/httpdocs/sito/pages/inclusionArticoli.php on line 101